CDR CoffeeLab®: le analisi del caffè dal frutto alla tazza
CDR CoffeeLab® è un sistema innovativo di analisi del caffè. Derivato dal sistema per analisi enologiche CDR WineLab®, permette di eseguire analisi per il controllo dei processi di fermentazione, per la definizione del profilo chimico dei chicchi verdi, del caffè tostato e della bevanda.
Tutte le applicazioni
Il tuo laboratorio in Piantagione e in Torrefazione
Con CDR CoffeeLab® puoi analizzare la maturazione dei frutti e controllare il processo di fermentazione in piantagione.
In torrefazione è possibile analizzare in autonomia il caffè verde e il caffè tostato verificando le differenze in base ai diversi i livelli di tostatura.
Dalla raccolta alla tazza, il sistema di analisi utile in tutta la filiera del caffè
CDR CoffeeLab® è uno strumento per l’analisi del profilo chimico del caffè nelle varie fasi del processo di produzione, attraverso la determinazione dell’acidità totale, dei singoli acidi organici e degli zuccheri.
Avrai a tua disposizione in un solo strumento le analisi per il controllo del processo di fermentazione. Con CDR CoffeeLab® puoi effettuare analisi sui frutti e liquidi di fermentazione, monitorando il livello degli acidi organici e degli zuccheri. Puoi controllare in modo sistematico e scientifico lo svilupparsi di queste sostanze che, trasferendosi al chicco durante la fermentazione, ritroverai in tazza sottoforma di nuovi e più complessi aromi.
Con CDR CoffeeLab® puoi analizzare il caffè verde e scoprirne le potenzialità, scegliendo e monitorando il tipo di tostatura analizzando infine il caffè tostato e la bevanda.
CDR CoffeeLab® è:
Affidabile
Lo strumento assicura risultati conformi ai metodi di riferimento. L'uso di celle di lettura a LED garantisce un'alta sensibilità, un ampio spettro di misura e un'eccellente ripetibilità dei risultati.
Semplice
Le metodiche analitiche sono piú semplici rispetto a quelle tradizionali. II sistema può essere utilizzato non solo in laboratorio, ma anche sulla linea di produzione in tempo reale, da operatori non esperti. Inoltre lo strumento dispone di una funzione Help per la guida passo passo dell’utente.
Rapido
Le metodiche studiate nei laboratori di CDR velocizzano le procedure di analisi: la preparazione del campione è assente o minima e le analisi si eseguono in pochi passaggi. È possibile analizzare più campioni simultaneamente o gestire la determinazione di più parametri analitici allo stesso tempo sullo stesso campione.
Perfetto per te
CDR CoffeeLab®
- Pannello di analisi completo, fornito già configurato
- Fino a 16 determinazioni in contemporanea
- Possibilità di compiere analisi sullo stesso campione
- Stampante integrata
- Connessioni complete (LAN - USB - bluetooth lettore barcode/qr code)
Le analisi in tutta la filiera del caffè
In Piantagione e in Torrefazione monitora il processo di produzione del caffè e valuta la qualità della bevanda definendo il profilo chimico del prodotto dai frutti alla tazza.