Controllare, intervenire e migliorare la vinificazione in cantina?
Guarda la registrazione del webinar per scoprire come si può controllare la vinificazione in cantina con uno strumento dedicato che permette di seguirne tutte le fasi in modo da intervenire tempestivamente e migliorare l’intero processo.
Controllare, intervenire e migliorare la vinificazione in cantina
Il sistema di analisi del vino CDR WineLab® è in grado di effettuare in modo semplice e rapido, direttamente in cantina, le più importanti analisi per monitorare l’intero processo di vinificazione sia in rosso che in bianco dalle analisi sulle uve, quelle del mosto, le determinazione dell’azoto per la corretta nutrizione dei lieviti, il controllo della fermentazione alcolica e malolattica, fino ai controlli necessari in fase di imbottigliamento.
Così CDR WineLab® permette effettuare i dovuti interventi in tempo reale sul processo di vinificazione.
Il Webinar
Nel webinar realizzato in collaborazione con Infowine, il Dr. Simone Bellassai, Chimico, Enologo e CDR FoodLab® Division Manager, spiega le caratteristiche tecniche di CDR WineLab® , come impiegare il sistema di analisi in tutte le fasi della vinificazione. Segue una dimostrazione pratica di come si determinano Acido L-Malico e SO2 Totale con CDR WineLab® impiegando la modalità multitasking del sistema che permette di ridurre i tempi di analisi. Il webinar termina con una sezione di domande e risposte.