Il birrificio inglese BAD Co. ha recentemente installato un birrificio all’avanguardia nel loro sito di Dishforth, cogliendo l’occasione per migliorare i processi di controllo della qualità nella produzione della birra, al fine di cercare un noto rivenditore nazionale per un birrificio inglese con CDR BeerLab®.
Il birrificio inglese BAD Co. ha da poco rinnovato il suo stabilimento di Dishforth con strumenti all’avanguardia, cogliendo l’occasione per migliorare i processi interni di controllo di qualità nella birrificazione, al fine di raggiungere una qualità affidabile per proporre la propria birra a un importante rivenditore nazionale.
È in questo modo che, grazie al nostro distributore QCL, BAD Co. ha scelto di utilizzare CDR BeerLab® per analizzare alcuni parametri essenziali utili a monitorare il processo di birrificazione, quali: alcool, amaro (IBU), colore, pH, zuccheri fermentescibili e vari parametri dell’acqua.
Nel case study realizzato dal nostro distributore QCL Scientific, Paul Holden-Ridgeway mastro birraio di BAD Co., ha evidenziato che:
“ Sin dalla sua installazione, abbiamo visto che l’analizzatore è accurato e facile da usare. Stiamo cercando di proporre le birre BAD Co. a un rivenditore nazionale molto conosciuto e non saremmo mai stati in grado di farlo senza un controllo di qualità in azienda , come ci ha invece permesso di fare CDR BeerLab®” .
Paul Holden-Ridgeway
head brewer of BAD Co.’s
Per leggere il case study completo (in lingua inglese) clicca qui.
CDR BeerLab® è affidabile, rapido e facile da usare, parola di Campden BRI
Ancora prima di questo riscontro, il laboratorio di riferimento internazionale Campden BRI, analizzando i parametri di pH, amaro (IBU), colore e grado alcolico della birra e del mosto, aveva realizzato uno studio di comparazione dei metodi analitici di CDR BeerLab® e i metodi di riferimento rilevando che:
“La correlazione dei risultati analitici di CDR BeerLab® con quelli dei metodi di riferimento è molto buona per tutti i tipi di campioni di birra e di mosto analizzati.“
La relazione di Campden BRI è uno dei punti chiave che hanno fatto scegliere a Paul il sistema CDR BeerLab®.