CDR è orgogliosa di presentare il suo innovativo sistema di analisi chimica del caffè, CDR CoffeeLab®, all'evento World of Coffee di Atene (WOC) dal 22 al 24 giugno.
Il sistema consente di effettuare le analisi del caffè dal frutto alla tazzina. CDR CoffeeLab® è efficace nel controllo del processo di fermentazione, per determinare il profilo chimico dei chicchi verdi, del caffè tostato e della bevanda finale. Il sistema offre un'analisi obiettiva, consentendo un migliore controllo di qualità e standardizzazione.
Con CDR CoffeeLab® è possibile determinare gli zuccheri, l'acidità totale nonché i singoli acidi organici: acido malico, lattico, acetico, citrico e clorogenico, sia sul caffè in fermentazione che sul verde, tostato e infine in tazzina.
Dai un'occhiata alle analisi
Scopri CDR CoffeeLab al World of Coffee
La collaborazione con l'Accademia del Caffè Espresso e con l'Instituto Hondureño del Café (IHCAFE) ha contribuito allo sviluppo di CDR CoffeeLab®.
I visitatori possono vedere in azione CDR CoffeeLab® presso lo stand Accademia del Caffè Espresso e lo stand Café de Honduras – IHCAFE, dove gli esperti mostreranno le sue capacità e analizzeranno diversi caffè.
Trovi CDR CoffeeLab® qui:
- Stand #2-J40 Accademia del Caffè Espresso
- Stand n. 3-C10 Café de Honduras – IHCAFE