Le caratteristiche tecniche
Il sistema di analisi è composto da un analizzatore a tecnologia fotometrica, disponibile in due modelli, e da una serie di kit di reagenti dedicati, pronti all’uso e sviluppati dai laboratori chimici CDR.
Una innovativa tecnologia fotometrica
L'uso di una tecnologia fotometrica innovativa ha permesso di ottimizzare e sviluppare nuove metodiche analitiche per la determinazione di importanti parametri su alimenti e bevande. La cella di lettura garantisce elevata sensibilità, range di misura molto ampio, ottima ripetibilità dei risultati delle analisi grazie a innovative sorgenti luminose a LED a lunghezze d’onda fissa (ultravioletto – spettro del visibile, potenza sino a 6 D.O.).
Guida in linea delle procedure analitiche
Il sistema è semplice e intuitivo, tutti lo possono utilizzare in autonomia. Le analisi si eseguono in pochi passaggi. Inoltre è dotato di una funzione di help che ti guida passo dopo passo nelle operazioni.
Modalità multitasking
La modalità multitasking consente di ridurre i tempi di analisi. È possibile eseguire più analisi contemporaneamente sullo stesso campione o differenti determinazioni dello stesso parametro su un batch di campioni diversi. Durante una sessione di analisi è possibile avviarne un’altra e mettere la prima in background. Sarà possibile tornare all’analisi in background con un click.
Memoria interna
L’analizzatore è dotato di una memoria interna in grado di immagazzinare migliaia di risultati di analisi che possono essere consultati sul diplay o possono essere esportati mediante la porta USB o ethernet.
Barcode e QR Code Reader
I sistemi della gamma CDRFOODLAB® gestiscono i lettori barcode o QR code.
Il codice del campione viene automaticamente visualizzato sull’analizzatore. È possibile associare tutte le analisi eseguite su quel campione.
Connessione a un host computer o a una intranet
È possibile condividere i risultati delle analisi connettendo l'analizzatore alla vostra intranet attraverso la porta ethernet oppure esportarli collegando l’analizzatore tramite la porta USB al computer host.
Libero da costi di assistenza e manutenzione
Non è necessario eseguire alcuna taratura perché lo strumento viene fornito pre-calibrato. Gli analizzatori impiegano sorgenti luminose a LED e non sono quindi necessari interventi di manutenzione periodica.
I kit di reagenti
I sistemi di analisi CDRFOODLAB® impiegano reagenti forniti già infialati in provette monouso, sviluppati dai laboratori CDR per la specifica applicazione, che consentono di:
- eliminare la preparazione del campione o, quando necessario, renderla semplice e veloce;
- rendere le procedure analitiche estremamente veloci e facili;
- eliminare il bisogno delle procedure di calibrazione;
- eliminare la necessità di manipolare agenti tossici o cancerogeni;
- ridurre significativamente la quantità di rifiuti generati rispetto ai metodi standard
I reagenti sono confezionati in buste contenenti 10 provette utili per eseguire 10 analisi. Sono disponibili anche confezioni da 100 test composte da 10 confezioni da 10 provette.
Scopri qual è il modello che fa al caso tuo
Cerca la soluzione ideale in base all’attività che svolgi o al parametro chimico da determinare. In un unico strumento hai un completo sistema di analisi a tua disposizione e tutte le risposte in modo semplice e rapido.