Prendere tempestivamente decisioni chiave durante il processo di vinificazione
...
Hai una cantina e vuoi eseguire autonomamente le analisi chimiche del vino e del mosto in qualsiasi momento della produzione? Sei un enologo e desideri proporre le migliori strategie per la vinificazione ai tuoi clienti? Imbottigli il vino e il tuo obiettivo è controllarlo prima dell’acquisto o dell’imbottigliamento?
Allora CDR WineLab® è il sistema di analisi chimiche su vino e mosto adatto alla tua impresa.
CDR WineLab® ottimizza le tradizionali metodiche: così fare le analisi chimiche necessarie al controllo della vinificazione diventa più semplice e veloce, i risultati ottenuti sono conformi ai metodi di riferimento.
Con CDR WineLab® non devi più inviare i campioni di vino e di mosto ai laboratori esterni, puoi avere i risultati delle analisi in tempo reale così da poter prendere tempestivamente le decisioni più importanti durante la vinificazione.
...
Cosa puoi analizzare
Con gli analizzatori CDR WineLab® si può determinare in pochi minuti un ampio pannello di parametri sul vino tal quale e sul mosto con una facile preparazione ottimizzata da CDR in modo da rendere le analisi semplici e rapide da eseguire.
Come ti può aiutare
Metodiche Semplici
Le metodiche di analisi dei sistemi CDR WineLab® ottimizzano le metodiche tradizionale rendendole molto più semplici e rapide da eseguire.
Non è necessario lavare contenitori o altri accessori e pulire la classica "vetreria". Si può effettuare anche una singola analisi senza alcuna procedura di avviamento.
Non è necessario avere un laboratorio attrezzato.
Per fare le analisi basta avere un piano di appoggio e una presa di corrente, è possibile operare tranquillamente in qualsiasi ambiente senza il rischio di sporcarsi.
Liberi da costi di assistenza e manutenzione
- non è necessario eseguire complicate tarature periodiche perché lo strumento viene fornito pre-calibrato. La calibrazione è stata effettuata sulla base di prove di comparazione con i metodi ufficiali su centinaia di campioni.
- non è necessario sostituire costosi pezzi di ricambio: gli analizzatori impiegano sorgenti luminose a LED, non sono quindi necessari quegli interventi di manutenzione a cui sono soggetti i fotometri che impiegano le lampade a filamento di tungsteno.
Strumenti di misura sensibili e precisi
I risultati delle analisi chimiche effettuate con i sistemi CDR WineLab® sono correlati con quelli ottenuti con i metodi di analisi ufficiali e di riferimento. I sistemi di analisi per vino e mosto CDR WineLab® sono quindi strumenti di misura sensibili, precisi ed affidabili.
Valutazione della correlazione tra i risultati ottenuti con CDR WineLab® e le metodiche ufficiali
Il professor Massimo Innocenti responsabile del Laboratorio di Elettrochimica Applicata, Dipartimento di Chimica “Ugo Schiff” dell’Università degli Studi di Firenze ha condotto uno studio allo scopo di valutare l’accuratezza e la precisione del sistema per analisi enologiche CDR WineLab®. Leggi il report
...
Un vero laboratorio di analisi
Un vero laboratorio di analisi completo, intuitivo, affidabile per le analisi chimiche del vino
...
CDR WineLab® è un vero laboratorio di analisi: lo abbiamo sviluppato per poter effettuare analisi chimiche in modo rapido e semplice direttamente in cantina o sull'impianto di imbottigliamento senza la necessità di avere esperienza nel campo delle analisi chimiche, senza bisogno di un laboratorio attrezzato.
CDR WineLab® semplifica e velocizza le procedure di analisi tradizionali, garantendoti standard di accuratezza in linea con i metodi di riferimento o quelli tradizionali.
CDR WineLab® fa parte di una linea di sistemi analitici rapidi e affidabili che abbiamo sviluppato e prodotto per i controlli di qualità nei processi di produzione di molti alimenti e bevande.
La funzione help che facilita le tue analisi
Il sistema è affidabile, rapido, intuitivo è così semplice che tutti lo possono utilizzare autonomamente come se fossero degli specialisti. In pochi passaggi esegui le analisi e se sorge qualche dubbio, la funzione HELP presente sul display, ti guida passo dopo passo nel procedimento. Clicca qui per approfondire tutte le caratteristiche
...
Cosa dicono di CDR WineLab®
Marco Puleo – Enotecnico Cantina Sociale Colli Fiorentini
“Ci siamo dotati di questo strumento alla fine della vendemmia 2008 e ne siamo soddisfatti, perché ha notevolmente semplificato lo svolgimento delle analisi, soprattutto di parametri come l’acidità totale, l’acido malico“
Sergio Parmeggiani – Consulente Vitivinicolo
“Ho pensato di attrezzarmi per poter effettuare un ventaglio più ampio di determinazioni in tempi più rapidi. […] Mi sono posto anche la questione dei costi e ho riscontrato che WineLab era ammortizzabile piuttosto facilmente, nell’arco di un paio di campagne“
...